LE TORTURE CHE LE DONNE FANNO, SENZA VOLERLO….MA VOGLIONO!

Carissimi amici e amiche, in questo articolo vi dimostro gli orrori, le tragedie, le torture, le sofferenze…che le donne fanno senza volerlo…ma vogliono.

Le scarpe sono un optional, che è nato tanti anni fa, come un bene di lusso per i potenti, i ricchi, gli uomini e le donne con un certo stile di vita adagiato, benestante; ora invece è un bene di primaria necessità.

La scarpa deve essere comoda per l’uomo o la donna che deve compiere svariate distanze, per chi lavora in ambienti pericolosi, per chi corre, per chi cammina ecc……

Ora la scarpa deve essere alla moda (mia madre dice che per seguire la moda si perde il modo), deve essere casual, alta o bassa, deve essere la scarpa ideale per le serate particolari, deve essere con il tacco più alto possibile così si nota il lato B, oppure deve essere bassa come le ballerine (le scarpe che usano effettivamente solo le ballerine per ballare…ma poi indossano scarpe comode perché esse non lo sono)…deve essere di tanti modi e modelli, così si perde la concezione di scarpa comoda!

 

Guardate le torture

 

Questi sono solo alcune immagini che le calzature fanno ai piedi; sono distrutti, rovinati, malformati, orrendi, sofferenti, sia per il piede che per tutte le altre articolazioni, dalla caviglia e ginocchio fino all’anca e tutta la schiena. Ebbene si, perché se non si indossano calzature almeno con 3 centimetri di tacco proporzionato con l’avampiede, si va in contro ad una malformazione articolare delle falangi; perché devono subire tutto il peso del corpo, una cattiva circolazione, alluce valgo ecc..

Questo modello di calzature costringono le dita ad adattarsi, se sono appuntite davanti le dita sono più vicine e quindi anch’esse a punta.

Quindi carissime donne…usate calzature comode e confortevoli….le scarpe con il tacco alto indossatele per pochissimo tempo altrimenti il piede ne risenterà (o subito o in futuro). Grazie!