Valutazione posturale in ortostatica
Con la valutazione posturale in ortostatica vengono valutate le asimmetrie posturali del corpo in posizione eretta.
Si valuta il corpo in tre proiezioni frontale, posteriore e laterale; dove vengono scoperte e riconosciute alcune asimmetrie che possono essere di scompenso di più strutture ossee muscolari e viscerali.
Nella prima proiezione frontale, vengono riconosciute asimmetrie riguardanti gli occhi, l’ATM (articolazione temporo-mandibolare), delle spalle, del bacino, delle ginocchia e delle caviglie; con la seconda proiezione posteriore, si vanno a valutare le eventuali asimmetrie delle scapole, della colonna, del bacino e degli arti inferiori; con la terza proiezione di fianco, si vanno a valutare invece, asimmetrie di carattere stomatognatico, viscerale, le curve lordotiche e degli arti inferiori.
Con l’uso della valutazione posturale in ortostatica presente su codesto sito, si dà la possibilità a tutti di poter conoscere con pochi passaggi (inserire le tre proiezione, frontale, posteriore e laterale) la propria postura in modo da poter intraprendere un percorso di salute più consono alle proprie problematiche.
Una volta valutate le tre proiezioni frontale posteriore e laterale, il software sarà in grado di darci una valutazione globale di esse, cercando di scoprire e valutare i vari percorsi da seguire (come ad esempio, trattamenti osteopati, ginnastica posturale, consulto odontoiatrico ecc…) per ottenere una postura quanto più corretta possibile.
I dati elaborati verranno mandati a chi ne fa richiesta in formato PDF stampabile in modo da presentarlo ai vari professionisti a cui viene consigliato di indirizzarsi.
Un modo molto semplice e più economico per conoscere il proprio stato di salute.
VALUTAZIONE POSTURALE ONLINE
DOve trovarci
————— —————
————— —————
————— —————
————— —————