Esame in ortostatica

Valutazione posturale in ortostatica

Con la valutazione posturale in ortostatica vengono valutate le asimmetrie posturali del corpo in posizione eretta.
Si valuta il corpo in tre proiezioni frontale, posteriore e laterale; dove vengono scoperte e riconosciute alcune asimmetrie che possono essere di scompenso di più strutture ossee muscolari e viscerali.

Nella prima proiezione frontale, vengono riconosciute asimmetrie riguardanti gli occhi, l’ATM (articolazione temporo-mandibolare), delle spalle, del bacino, delle ginocchia e delle caviglie; con la seconda proiezione posteriore, si vanno a valutare le eventuali asimmetrie delle scapole, della colonna, del bacino e degli arti inferiori; con la terza proiezione di fianco, si vanno a valutare invece, asimmetrie di carattere stomatognatico, viscerale, le curve lordotiche e degli arti inferiori.

posturologia

Con l’uso della valutazione posturale in ortostatica presente su codesto sito, si dà la possibilità a tutti di poter conoscere con pochi passaggi (inserire le tre proiezione, frontale, posteriore e laterale) la propria postura in modo da poter intraprendere un percorso di salute più consono alle proprie problematiche.

Una volta valutate le tre proiezioni frontale posteriore e laterale, il software sarà in grado di darci una valutazione globale di esse, cercando di scoprire e valutare i vari percorsi da seguire (come ad esempio, trattamenti osteopati, ginnastica posturale, consulto odontoiatrico ecc…) per ottenere una postura quanto più corretta possibile.
I dati elaborati verranno mandati a chi ne fa richiesta in formato PDF stampabile in modo da presentarlo ai vari professionisti a cui viene consigliato di indirizzarsi.
Un modo molto semplice e più economico per conoscere il proprio stato di salute.

VALUTAZIONE POSTURALE ONLINE

DOve trovarci

————— —————

————— —————

————— —————

Altre sedi

Maglie / Sannicola
Nardò / Sogliano Cavour

339 3430142

————— —————