Donna in Gravidanza

LA DONNA IN GRAVIDANZA

Perchè rivolgersi all’Osteopata quando si è in gravidanza?

L’Osteopata effettua tecniche dolci per aiutare ad alleviare le problematiche che si presentano nel periodo della gravidanza, donando alla mamma un benessere ed un equilibrio che le permettono di vivere al meglio questo periodo nel più naturale possibile e senza complicazioni.

L’Osteopatia non costituisce pericolo nè per la donna gravida nè per il nascituro, ma è un aiuto per le sofferenze che si possono incontrare. Il trattamento osteopatico è perciò preventivo fin dai primi mesi della gravidanza ed è consigliabile anche dopo il parto per un riequilibrio sia posturale che viscerale della mamma.

In quali circostanze è possibile effettuare il trattamento osteopatico?

Durante la gravidanza possono insorgere disturbi di carattere sia strutturale che viscerale. Le classiche problematiche che si possono riscontrare durante il periodo di gravidanza sono:

– sciatica;

– mal di schiena,

– mal di testa,

– dolori riferiti alle cervicali, dorsali e lombari,

– dolori alle gambe,

– problemi circolatori,

– reflusso gastrico,

– problemi circolatori agli arti inferiori…

questi sono alcune delle classiche problematiche del periodo della gravidanza.

Lo STUDIO DI OSTEOPATIA ti prepara per tutto il periodo della gravidanza, con consigli e schede di esercizi per le donne in gravidanza, trattamento osteopatico in qualsiasi momento disponibile per la donna (anche a domicilio).

Avvicinarsi all’osteopatia non è sbagliato, anzi è consigliabile anche per dei trattamenti di prevenzione in modo che il periodo sia meno impegnativo.

Contattami anche per dei consigli o informazioni.

DO BLEVE BIAGIO Oteopata membro del registro degli osteopati d’Italia n. 1094